instagramlinkedintelegramcustom1youtube

Quali sono le agevolazioni per ASD/SSD?

Trenitalia offre agli iscritti alle ASD/SSD la possibilità di acquistare, con la riduzione del 40% calcolata sulla tariffa Base adulti, biglietteria ferroviaria per viaggi di gruppi di almeno n. 10 persone, su tutti i treni del servizio nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca) in 1^ e 2^ classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard.

Sono esclusi il livello di servizio Executive, i treni regionali, Intercity e Intercity Notte.

Lo sconto
  • Si applica secondo la disponibilità dei posti limitati in base a giorno, treno, classe o livelli di servizio.
  • Non è cumulabile con altre diverse tipologie di offerta e/o promozioni, né con altri concomitanti prezzi promozionali eventualmente offerti da Trenitalia sugli stessi prodotti e per le medesime relazioni.

Note Legali

La convenzione Trenitalia ha validità fino al 31/03/23.

Per usufruire della convenzione, i titoli di viaggio dovranno essere acquistati presso gli Uffici Gruppi Trenitalia indicati nella sezione dedicata, a cui vi si può accedere una volta ottenuto il Codice Univoco.
Resta inteso che le riduzioni saranno applicate secondo la disponibilità dei posti limitati in base a giorno, treno o livelli di servizio.

Per gli acquisti presso uno degli Uffici Gruppi di Trenitalia, dovrà essere presentata una richiesta almeno 8 (otto) giorni prima della partenza, con l’indicazione dei seguenti dati, sia per il viaggio di andata che, eventualmente, per quello di ritorno: origine e destinazione del viaggio; data e orario di partenza; numero dei passeggeri; classe o livello di servizio.

L’Offerta prevede le seguenti condizioni:

  • la possibilità di un cambio prenotazione gratuito fino ad un’ora dopo la partenza del treno prenotato;
  • il cambio del biglietto una sola volta fino alle ore 24 del quinto giorno precedente la partenza del treno prenotato;
  • il rimborso con trattenuta del 20%, fino alle ore 24 del quinto giorno precedente la partenza del treno prenotato.

L’offerta non si cumula con altre riduzioni ed offerte a qualsiasi titolo spettanti, ad eccezione di quella prevista in favore dei ragazzi. In caso di gruppi composti da viaggiatori adulti e ragazzi, deve esserci almeno un adulto. In ogni caso, sono fatti salvi i minimi tariffari previsti per ciascuna categoria di treno.

Per maggiori informazioni visita www.trenitalia.com

Come abilitare la propria ASD/SSD alle convenzioni

Segui le istruzioni riportate di seguito

1

REGISTRATI ALLA PIATTAFORMA E RICHIEDI L’ABILITAZIONEClicca su “Registrati e Richiedi l'abilitazione” e compila il form.

NB: Per poter usufruire delle Convenzioni la tua ASD/SSD deve essere regolarmente censita nel Registro Nazionale del CONI.

NB: La richiesta potrà essere fatta esclusivamente dal Rappresentante Legale o Amministrativo della ASD/SSD.

2

RICEVI LA MAIL CON LE ISTRUZIONI PER IL PRIMO ACCESSODopo aver compilato la prima parte del form ed inviato la richiesta di registrazione, riceverai una mail con le istruzioni per il primo accesso dove potrai impostare la tua password personale.

3

COMPLETA IL PROFILO E ACCEDI ALLE CONVENZIONIUna volta completato il profilo, verrà assegnato alla tua ASD/SSD un Codice Univoco e potrai accedere alla sezione dedicata per visualizzare le istruzioni di ogni Partner.

Una volta abilitato, potrai rivedere in ogni momento le convenzioni attive cliccando su “Accedi alle convenzioni”.

L'iscrizione alle Convenzioni di Sport e Salute è unica e abiliterà la tua ASD/SSD a poter usufruire di tutte le agevolazioni.

Le agevolazioni potranno essere utilizzate anche dai tesserati delle ASD/SSD (atleti, tecnici e dirigenti) per organizzare le proprie trasferte.

Se sei un Organismo Sportivo Nazionale o Territoriale, consulta la procedura di iscrizione dedicata.

Procedura di iscrizione per Organismi Sportivi