instagramlinkedintelegramcustom1youtube

Legend

I Legend sono al servizio dello sport di tutti, per portarlo lì dove non arriva, per testimoniare il valore formativo ed educativo dell’attività fisica, per la diffusione dei corretti stili di vita.

I Legend sono un progetto strategico di Sport e Salute che mira a raggiungere i praticanti di ogni età, di ogni livello, di ogni fascia sociale. È un’iniziativa che vede il coinvolgimento di una grande squadra, composta da Campioni non più in attività agonistica, che hanno fatto la storia dello sport italiano. A supporto delle azioni in campo sociale ma anche di marketing e comunicazione.

Noi Legend siamo una squadra di atleti, non più in competizione, che vuole essere a disposizione di tutti. Abbiamo ricevuto tanto nelle nostre vite di sportivi e ora vogliamo restituire altrettanto allo sport. Il nostro obiettivo è far capire l'importanza dell'attività motoria e degli stili di vita sani e attivi, anche semplicemente portando le persone a camminare.

Manuela Di Centa

Capitana Legend
Video Istituzionale

Guarda il video di presentazione dei Legend: più di 40 campioni al servizio dello sport nell’impegno per la promozione della pratica sportiva di base.

Porta lo sport nel cuore, ora e sempre, ne varrà la pena!
Parola di Legend.

I Legend in udienza dal Presidente Mattarella

“Un’iniziativa bellissima e preziosa”. Con queste parole il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha accolto al Quirinale il 19 novembre 2020 il Presidente di Sport e Salute S.p.A. Vito Cozzoli e la delegazione dei Legend, gli ex campioni chiamati a promuovere lo sport di base.

“Lo sport può essere un elemento per stare insieme, per giocare, per non perdersi – ha detto il Capo dello Stato ai Legend -. L’affetto, il prestigio e il seguito di cui godete voi campioni può convincere e trascinare le giovani generazioni a rimanere legate allo sport anche nelle difficoltà attuali.

Guarda il video