instagramlinkedintelegramcustom1youtube

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L'Area Attrezzata di Berceto si trova nell' area verde pubblica in via San Francesco di Sales. Dal 10 giugno 2022 è a disposizione della cittadinanza, curata e gestita direttamente dall'ASD Terre Alte Berceto. Nei libri di storia Berceto è descritta come l’incrocio fra civiltà per la via Francigena che l’attraversa. Crogiuolo europeo fondato nel XIX secolo dal re longobardo Liutprando e dal vescovo di Rennes Moderanno (oggi suo patrono).

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.
Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipidi; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Berceto è luogo d’attrazione per gli amanti di Toro Seduto grazie al gemellaggio con una riserva indiana del Sud Dakota, per gli appassionati del Cavallino Rampante che esordì con Enzo Ferrari alla Parma/Poggio di Berceto del 1919, e per gli ambientalisti grazie alla porta del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano.

Il Comune si estende per circa 131 km² con una popolazione di circa 2.050 abitanti.

 

Contatti

Comune di Berceto

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Via Marconi, 18 - 43042 Berceto (PR)

 

Comitato Regionale Sport e Salute Emilia-Romagna

Business Park - Via Trattati Comunitari Europei, 7 - 40127 Bologna