instagramlinkedintelegramcustom1youtube

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Numana si trova nel Parco di Via Cavour in Via Cavour. Dal Primo luglio 2022 è stata consegnata alla comunità, curata e gestita dall'Amministrazione comunale.
Borgo di pescatori con acque limpide e trasparenti dal 2002 bandiera blu europea. il paesaggio dalle pendici del Conero ai colli dell'infinito è mozzafiato. Numana una gemma del turismo con due anime quella pittoresca e quella degli stabilimenti balneari zona Marcelli.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Medium” composto da sette attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); pressa gambe e pull up; panca sit up; barre parallele; combi 3.

Curiosità

Affonda le radici nel Neolitico a cui sono attribuiti i primi insediamenti umani, antico passato custodito nell'Antiquarium Statale, museo archeologico con reperti di grande rilievo. Città legata al miracoloso Crocifisso - stile bizantino - la tradizione narra sia stato realizzato da coloro che deposero il corpo di Cristo dalla croce. Numana, terza meta turistica delle Marche.

Il Comune si estende per circa 11 km² con una popolazione di circa 3.800 abitanti.

 

Contatti

Comune di Numana

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Piazza del Santuario 24, 60026 Numana (AN)

Comitato Regionale Sport e Salute Marche

Strada Provinciale Cameranense (Palaprometeo Extra – ex Palarossini) - 60131 ANCONA