instagramlinkedintelegramcustom1youtube

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L'Area Attrezzata di Rapino si trova nel Bike Park con Pista Pump Track e Aree Fitness in Via Madonna di Carpineto. Dal 3 agosto 2022 è stata consegnata alla comunità, curata e gestita dall'ASD Ride Bocca di Valle MTB Trails. Tranquillità e natura incontaminata nel borgo medievale del parco Nazionale della Majella che affonda le radici nel Paleolitico. Piccolo, carico di storia e tradizioni religiose, Rapino dà voce alle tradizioni religiose simboleggiate dalla Processione delle Verginelle, dalla Grotta del Colle nel cuore della montagna, celebra il sacro e il profano.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto.
Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Large” composto da nove attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); city bike; pressa gambe e pull up; spalliera; panca per tricipidi; barre push up; combi 4 e custom.

Curiosità

Rapino diede i natali a Fedele Cappelletti principale esponente della tradizione ceramista rapinese. Oggi, pioniere al centro-sud di sostenibilità e turismo alternativo, è il primo Comune montano ciclabile con un impianto di pumptrack e aree fitness che ha ospitato il 20 e 21 agosto 2022 la Championship.

Il Comune si estende per circa 20 km² con una popolazione di circa 1.200 abitanti.

 

Contatti

Comune di Rapino

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Via Roma 35, 66010 Rapino (CH)

 

Comitato Regionale Sport e Salute Abruzzo

Via Montorio al Vomano, 18 - 67100 L’Aquila