instagramlinkedintelegramcustom1youtube

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Rifreddo si trova nel Laboratorio del Paesaggio Montano in Via Provinciale, 18. Dal 22 luglio 2022 è stata consegnata alla comunità, curata e gestita dall'Amministrazione comunale. Posto in una conca soleggiata a 433 metri s.l.m. guarda a nord e a est al Massiccio del Mombracco (1.200 metri) e a partire dai 600 metri di quota offre un esteso bosco di castagni. Prende il nome da uno dei piccoli corsi d'acqua che scorrono nel suo territorio, il Rio Freddo.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Small” composto da sei attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); combi 2; barre push up; barre parallele.

Curiosità

L'Albero di Maggio è una tradizione che risale ai riti celtici e che festeggia il risveglio della natura. Il Palazzo comunale è diventato simbolo della città, il monumento meglio conservato che risale al Quattrocento. Rifreddo rientra nei sentieri della Montagna di Leonardo, un percorso ad anello attorno al Monte Bracco da fare a piedi, a cavallo o in bici.

Il Comune si estende per circa 7 km² con una popolazione di circa 1.050 abitanti.

 

Contatti

Comune di Rifreddo

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Via Roma 35. 66010 Rapino (CH)

Comitato Regionale Sport e Salute Piemonte

Via Giordano Bruno, 191 - 10134 Torino