instagramlinkedintelegramcustom1youtube

DESCRIZIONE DELL'AREA ATTREZZATA

L’Area Attrezzata di Sant’Elena si trova nel Parco Comunale alla Fornace Masaro in via Aldo Moro 28/a. Dal 12 maggio 2022 è a disposizione della cittadinanza, curata e gestita dalla SSD Sphera.

Il Comune, di origine neolitica (circa 2 mila anni a.C.), ha attraversato secoli di storia tra mura merlate ghibelline, aree centuriate, cippi funerari e reperti archeologici.

Le attrezzature installate permetteranno di praticare sport all'aperto. Per il Parco è stato scelto il modello progettuale “Small” composto da sei attrezzi: step (40 cm); step (60 cm); bici per braccia (handbike); combi 2; barre push up; barre parallele.

Curiosità

Il Comune di Sant’Elena è citato nel Poema “La Serchia Rapita” del 1622 di Alessandro Tassoni, più nello specifico nel canto VIII all’ottava 16.
Sant’Elena si è reso protagonista dell’iniziativa “Benvenuto a Sant’Elena” nella quale viene consegnato un pacco dono a tutti i nuovi nati per far conoscere le opportunità offerte dal territorio e stimolare le famiglie a non lasciare questa terra.

Il Comune si estende per circa 9 km² con una popolazione di circa 2.500 abitanti.

 

Contatti

Comune di Sant'Elena

Per info chiamare gli Uffici Comunali

Via XXVIII Aprile, 1 - 35040 Sant'Elena (PD)

Comitato Regionale Sport e Salute Veneto

Stadio Euganeo - Tribuna Sud - Viale Nereo Rocco - 35135 Padova